Territorio  

A breve distanza dalla Villa è possibile ammirare la meravigliosa campagna circostante, le famose tenute caratterizzate da splendidi filari di vigne e visitare le numerose cantine vinicole, da quelle tecnologiche e famose nel mondo a quelle più piccole rimaste a conduzione familiare che offrono ancora i sapori e le caratteristiche autoctone del territorio. Oltre al vino di Bolgheri, sono noti anche gli olii e qui è preferibile spostarsi verso Bibbona, dove è presente anche un meraviglioso e tecnologico frantoio. Il periodo dei profumi è sicuramente settembre ed ottobre dove la campagna offre i profumi dell’uva matura e dalle piante di olivo è possibile percepire l’essenza della polpa extravergine delle sue meravigliose olive.

A 3km dalla Villa, troviamo il caratteristico Borgo di Bolgheri che merita una visita, così come il suggestivo viale viale dei cipressi unico al mondo citato anche dalla poesia di Giosuè Carducci. Meravigliosa anche la Riserva Faunistica che si affacci sul Mar Tirreno ed è caratterizza da vaste pinete dal verde inteso che creano con il blu del mare dei superbi paesaggi. Nel cuore della Maremma Livornese, al centro della cosiddetta Costa degli Etruschi.

Merita una visita anche il paese di Castagneto Carducci, famosa soprattutto per le sue strutture balneari e per le sue spiagge costantemente premiate con la bandiera blu. Altra importante risorsa è rappresentata dal settore enogastronomico con la produzione di vini pregiati che hanno reso famose le cantine della zona in tutto il mondo. Inserita nell’area della Costa degli Etruschi, i dintorni di Castagneto Carducci sono ricchi anche di archeologia e di storia come dimostrano l’enorme parco archeologico etrusco di Baratti-Populonia, e numerosi musei ricchi di reperti etruschi, romani e villanoviani, come quelli di Rosignano Marittimo, Cecina, e Piombino.

Particolarmente interessante è il Parco archeo – minerario di San Silvestro, a Venturina, un vero e proprio museo a cielo aperto, dove grazie a percorsi organizzati si possono ricostruire le varie fasi di lavorazione dei metalli dagli Etruschi al Medioevo. Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell’Unione Europea, bagna la zona costiera di Castagneto Carducci e tante località limitrofe.

Contatti

Non esitare a contattarci ad uno dei seguenti recapiti. Saremo lieti di fornirti un preventivo personalizzato senza alcun impegno.

  • INDIRIZZO

    Via Bolgherese, 57020 Bibbona (LI)

  • TELEFONO

    Cellulare: (+39) 327 8725831 - Fisso: (+39) 0565 921511

  • EMAIL

    info@villaviabolgherese.it