Bibbona 

Bibbona è un tipico paese toscano situato nel bel mezzo della sua meravigliosa campagna, tra suggestivi panorami che si affacciano sulla costa dalla quale dista solo 5 km.

Questa splendida località rappresenta la mèta ideale per il turista in cerca di una vacanza a stretto contatto con la Natura. Caratterizzata da un tipico borgo medievale dalle origini etrusche con stretti vicoli, scalinate ed archi è collocata in luogo strategico ed abreve distanza dai caratteristici paesini collinari di Bolgheri e Castagneto Carducci.

Nel piccolo centro di Bibbona troviamo il Castello di Bibbona, recintato dalle mura e la Pieve di Sant’Ilario, una delle poche chiese romaniche del luogo risalente al 1175 e ampliata nei secoli successivi. Al suo interno conserva un’acquasantiera in marmo ed alcuni dipinti del XVI secolo, tra cui una tela che raffigura appunto Sant’Ilario e San Bartolomeo.

La campagna circostante è caratterizzata anche dalla Macchia della Magona di Bibbona che è costituita da splendidi boschi che si estendono per ben 1635 ettari e costituita dalla tipica macchia mediterranea. Questi boschi sono abitati da una ricca fauna, e percorrendoli è possibile scorgere alcuni dei numerosi animali che vivono al suo interno come caprioli, daini, scoiattoli, volpi e vari uccelli migratori. Da qui partono ben 16 diversi itinerari segnalati, percorribili sia a piedi, a cavallo o in mountain bike.

Durante il periodo estivo vengono organizzate delle belle escursioni guidate dal Comune di Bibbona, sia a piedi che in bicicletta alla scoperta di questa meravigliosa ed unica Macchia.

Contatti

Non esitare a contattarci ad uno dei seguenti recapiti. Saremo lieti di fornirti un preventivo personalizzato senza alcun impegno.

  • INDIRIZZO

    Via Bolgherese, 57020 Bibbona (LI)

  • TELEFONO

    Cellulare: (+39) 327 8725831 - Fisso: (+39) 0565 921511

  • EMAIL

    info@villaviabolgherese.it